mercoledì 31 luglio 2013

Fat Round Journal - Estate

Un mesetto fa Melania mi ha invitata a partecipare a un'iniziativa : Fat Road Journal...
 consiste nel creare una pagina al mese scrappata con qualsiasi tecnica in entrambi i lati, seguendo un tema comune...
Il primo tema è l' ESTATE... avevo tempo fino al 15 settembre, ma domenica scorsa ero ispirata...infatti alle 8 mi sono alzata con l'idea in testa, non potevo non approfittarne... (pazza eh???si un pò...ahahh)....


la pagina misura 13 x 21 ed è di cartoncino spesso... 
Procedimento: prima di tutto ho preparato la base con spatola e gesso, uno strato abbondante; prima che asciugasse il gesso ho timbrato dei cerchietti (utilizzando un vecchio blister di pillole), poi via di distress ink e dylusions... i timbri sono l'Encrè et l'Image.....mi piacciono un sacco!!! Per finire ho aggiunto una fustellata in rame (dal lato argentato) della fustella di Tim Holtz, di cui vi parlavo QUI...


procedimento retro: anche qui ho gessato prima la pagina e la texture l'ho ricavata riciclando la retina di una confezione (il sacchetto delle pesche..hihih)... qui ho usato solo dylusion e acqua, un altro set di timbri l'Encre et l'Image e washi tape...



...io mi son divertita un sacco e sinceramente non vedo l'ora di scoprire quale sarà in nuovo tema da seguire...

A presto
...Sandra...

4 commenti:

  1. Bellissime! Anche se non mi ci sono mai cimentata nell'art journaling mi fai venire voglia di provare.. Bravissima Sandra :)
    Baciii Laura

    RispondiElimina
  2. Grandeeeeeeeeeee! Quando ti metti a pastrugnare non ti ferma nessuno e crei delle cose bellissime. Baci Monny

    RispondiElimina
  3. ciao, molto bella!!!!
    volevo chiederti come hai fatto a fare la decorazione di metallo che mi sembra più piccola della fustella???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amalia.. Grazie.. Ho usato solo una parte della fustellata, quasi metà, poi ho tagliato i due laterali e ripiegato la parte interna..

      Elimina